logo provvisorio

SETTORE:

ALIMENTARE

PRODOTTI INOX

SERVIZI

OLI ESSENZIALI

logo provvisorio

settore

alimentare

prodotti inox

servizi

oli essenziali

azienda

certificazioni

contatti

settore

alimentare

Inoxmarca studia, progetta e costruisce serbatoi adatti a contenere prodotti alimentari, necessari a soddisfare le esigenze del cliente. Ogni prodotto può essere personalizzato con fasce di refrigerazione / riscaldamento e coibentazione parziale o totale, qualsiasi tipologia di tetto e fondo ed integrato con elementi meccanici e accessori a scelta.

Stoccaggio

I serbatoi da stoccaggio servono per il contenimento di prodotti finiti, in attesa di essere commercializzati. Questa tipologia di serbatoi presenta una molteplicità di varianti che permette vari utilizzi in cantina. Possono essere personalizzati con diversi tipi di accessori e soprattutto sono realizzati su misura richiesta dal cliente.

richiedi informazioni  >

Vinificazione

I serbatoi da vinificazione servono per la fermentazione del mosto. Possono avere diverse forme: cilindrica, parallelepipeda o troncoconica ed essere integrati con vari elementi meccanici per l’esecuzione dei processi produttivi. Su richiesta del cliente si possono eseguire le personalizzazioni desiderate.

richiedi informazioni  >

Doppia/tripla cella

I serbatoi sovrapposti possono essere di forma parallelepipeda o cilindrica e solitamente vengono costruiti per ovviare ai problemi di spazio, sviluppandosi in linea verticale.
Ogni cella garantisce la propria autonomia.

richiedi informazioni  >

Autocolmanti

I serbatoi autocolmanti garantiscono un perfetto utilizzo nel gestire le differenti quantità di liquido alzando o abbassando il coperchio evitando l’ossidazione del contenuto.
Risultano fondamentali all’interno di una realtà produttiva in quanto permettono molteplici utilizzi sfruttando la loro versatilità.

richiedi informazioni  >

Parallelepipedi

I serbatoi parallelepipedi grazie alla loro forma innovativa, che permette di sfruttare al meglio gli spazi, rappresentano un’evoluzione rispetto ai serbatoi cilindrici.
Grazie alla loro struttura questa tipologia di serbatoi permette maggiori collocazioni anche nelle cantine dotate di spazi angusti o di moderata altezza interna.

richiedi informazioni  >

Orizzontali

I serbatoi orizzontali sono posizionati su selle inox in acciaio inox che ne facilitano il trasporto su pianali e carri.
Possono essere personalizzati su richiesta del cliente con tutti i tipi di accessori presenti in commercio.

richiedi informazioni  >

Troncoconici

I serbatoi tronco conici in acciaio inox sono un particolare tipo di vinificatori e rappresentano un ottima soluzione con il sistema di follatura adottato in cantina.
La loro forma caratteristica permette di svolgere varie fasi di lavorazioni in modo pratico e veloce.

richiedi informazioni  >

Pallettizzabili sovrapponibili

I serbatoi pallettizzabili sovrapponibili possono essere di forma cilindrica o parallelepipeda e sono composti da una struttura autoportante che ne consente la sovrapposizione.
Solitamente hanno una capacità di 5-10-15 hl.

richiedi informazioni  >

BPT tank e maturatori birra

I serbatoi BPT tank hanno tetto e fondo bombato, sono totalmente coibentati e permettono una spillatura della birra in modo naturale e senza processi di fermentazione.
Sono dei recipienti unici nel loro genere studiati, progettati, realizzati ad hoc per la necessità di un importante cliente.
I BPT tank inoltre sono stati certificati dall’ente notificato TUV SUD.

richiedi informazioni  >

Barrique

La barrique è conosciuta ai più come una piccola botte in legno, della capacità compresa normalmente tra 225 e 228 litri utilizzata per la stagionatura del vino, sia bianco che rosso. Il legno con il tempo tende ad impregnarsi di sedimenti di vino e questo oltre a non garantire più una buona igiene con forti rischi di contaminazioni batteriche e fungine, limita fortemente la microssigenazione.
Col tempo si sono sviluppate tecniche alternative, tra queste l’uso di barrique in acciaio inox e il contemporaneo utilizzo di un apparecchio detto microssigenatore che scioglie nel vino quantità minime di ossigeno.

richiedi informazioni  >

Richiedi informazioni

Privacy policy